CIVITAVECCHIA – Da Fabrizia Trapanesi Presidente commissione consiliare istruzione riceviamo e pubblichiamo:
“Si terrà giovedì 31 maggio, a partire dalle ore 16.30, presso il parco Martiri delle Foibe (Uliveto) la Festa dell’Infanzia, organizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Civitavecchia, finanziata con fondi comunali e con un gentile contributo della Fondazione Cariciv, con l’obiettivo di porre l’attenzione sul tema e i servizi della prima infanzia del Comune di Civitavecchia
A causa del maltempo abbiamo dovuto spostare la festa a giovedì prossimo, alla fine quindi del periodo delle iscrizioni per le strutture della prima infanzia. Quest’anno il progetto è ancora più ambizioso grazie all’intervento di numerosissime associazioni che hanno risposto al bando promosso dalla Pubblica istruzione e che interverranno per far conoscere le loro attività di sostegno alla prima infanzia e alle famiglie sul territorio. Durante la Festa le famiglie potranno conoscere e confrontarsi in prima persona con le educatrici e i responsabili delle varie strutture e questa possibilità già negli anni passati è stata fruttuosa sia per le famiglie che per gli addetti ai lavori.
L’Amministrazione comunale ha investito in questa festa perché crediamo nel valore educativo di quest’evento che è un’occasione di informazione alle famiglie ma anche di comunione. Ringraziamo la Fondazione Cariciv che ogni anno conferma di credere in questo progetto, le dipendenti dell’ufficio alla PI che nonostante le esigue risorse economiche ed umane hanno svolto un ottimo lavoro dimostrando grande dedizione e a tutti quanti si sono resi disponibili con entusiasmo all’organizzazione dell’evento”.