SANTA MARINELLA – Sabato 25 agosto si è chiuso il calendario degli eventi che hanno dato vita alla prima edizione di “Delittammare” – Santa Marinella in giallo.
Nato da un’idea dello scrittore Paolo Tagliaferri e da lui realizzato, organizzato e condotto insieme all’Associazione Culturale Book Faces di Civitavecchia, “Delittammare” si è snodato lungo ben tredici appuntamenti nel periodo tra aprile e agosto.
Appuntamenti che hanno visto la presenza degli scrittori Fabio Mundadori, Gian Luca Campagna, Giorgio Bastonini, Gino Saladini, Diego Zandel, Alessandro Vizzino, Alessandro Maurizi, Bruno Pronunzio, Paolo Tagliaferri e i fratelli Max e Francesco Morini, senza contare l’evento costola di “Delittammare” denominato “True Stories”, con ospiti gli scrittori Alessandro Bisozzi, Mauro Valentini e la coppia Massimo Lugli e Antonio Del Geco.
Ottimo l’afflusso del pubblico ai vari eventi, che si è attestato su un numero finale di circa 800 presenze. Non è mancato, tra l’altro, il sostegno dell’Amministrazione comunale locale che ha concesso in più di un’occasione il patrocinio e che ha visto presente più volte la Consigliera comunale Maura Chegia.
Tutti gli intervenuti si sono detti colpiti dalla competenza e dalla professionalità dimostrata dallo staff di “Delittammare”, che sta già lavorando a una nuova serie di appuntamenti per il prossimo anno.