CIVITAVECCHIA – Giovedì 14 dicembre, alle ore 17:00, è stata inaugurata la mostra dei Presepi nei locali della prestigiosa Rocca medioevale di Civitavecchia. Si tratta di un appuntamento atteso dalla comunità civitavecchiese e dal comprensorio, tanto che annualmente viene visitato da decine di migliaia di persone. E’ un progetto realizzato dall’Associazione Il Presepio di Civitavecchia e Santa Marinella, presieduta da Enzo Gattavilla. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Comune di Civitavecchia, Fondazione Ca.Ri.Civ., Lions Club Civitavecchia Porto Traiano e Capitaneria di Porto di Civitavecchia. Contributo economico di Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e Lions Club Civitavecchia Porto Traiano.
Questa mostra è un evento tradizionale cresciuto negli anni sia nella qualità delle opere esposte che della quantità. I visitatori potranno ammirare presepi di piccole e grandi dimensioni, miniature e diorami in vari stili architettonici, scenografie orientali, popolari, in stile moderno o di pura fantasia con ampie prospettive e giochi di luce atti a valorizzare la natività senza alterare il valore storico e religioso.
La mostra, con ingresso libero, è aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2024 nei seguenti giorni e orari: feriale dalle ore 15:30 alle 19:30 e festivo dalle 10:00 / 12:30 e 15:30 / 19:30.
Foto del Socio Lion Alberto Brandolini.
Lions Club Civitavecchia Porto Traiano