Homepage CULTURA Claudia Corinti conquista la fascia di Miss Civitavecchia Elegance

    Claudia Corinti conquista la fascia di Miss Civitavecchia Elegance

    10:05 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Una bellissima notte stellata, accompagnata da una leggera brezza marina, ha fatto  da cornice a Miss Civitavecchia Elegance. Domenica 7 luglio, in orario serale, arte moda e cultura si sono incontrati nel cinquecentesco Forte Michelangelo che ha fatto da coreografia alla 14^ edizione di Miss Civitavecchia Elegance, manifestazione organizzata con grande successo da Gloria Salipante,  docente di scuola di portamento.

    Grande partecipazione di pubblico all’evento di cultura a 360°, presentato magistralmente da Angelo Blasetti e Angelo Martini. Momenti di forte emozione durante la premiazione delle sei splendide modelle: Claudia Corinti Miss Civitavecchia Elegance, Sara Zeno Miss Forte Michelangelo, Serena Fracassa Miss Fortino di San Pietro, Teodora Huma Miss Portamento e Martina Nardangeli Miss Bikini e Sofia Romana Bonini Miss In Gambissima.

    Claudia Corinti, prima classificata, è  stata premiata con fascia, corona, omaggiata di una preziosa collana d’oro dell’Oreficeria Galli ed avrà la possibilità di partecipare, insieme alla seconda classificata Sara Zeno, alla manifestazione Miss Teenagers 2019 che si terrà a Roma. La terza Serena Fracassa potrà partecipare a Miss Modissima presso Gallipoli. Tutte le  miss hanno ricevuto la pubblicazione della storica dott.ssa Sara Fresi  dal titolo “Civitavecchia nella strategia militare Anglo – Americana durante la Seconda Guerra Mondiale.  Studio di un Case History“.

    Grande bellezza con la sfilata delle miss in abiti d’epoca del Settecento, contraddistinti da un’eccezionale raffinatezza e impreziositi dal portamento delle miss, lavori di alta sartoria partiti da una ricerca storica fino alla realizzazione del prodotto finale a cura dalla stilista Teresa Venuto Riccardi.

    La serata ha visto anche varie esibizioni di eccellenze nei campi della danza e del canto: la performance di Martina Nardangeli che ha eseguito una danza della Planet Dance e Dance Accademy, allieve del Balletto di Civitavecchia di Caterina Lunati, Pyt Dance Studio, Aurora Vannicola che ha eseguito una danza sensibilizzando sul tema della violenza contro le donne. Emozionanti anche le esibizioni dei cantanti Luke Petronilli, Sergio Salvini e Marko Angeli voce degli Zerofobika.

    Presente alla serata il Sindaco Ernesto Tedesco che ha espresso parole di ringraziamento agli organizzatori dell’evento, sottolineando l’importanza ed i benefici per il territorio di manifestazioni e attività che mettono al centro l’arte, in genere, e la cultura in ogni sua forma e manifestazione. Intervento dell’On. Alessandro Battilocchio che ha manifestato la sua vicinanza al territorio e ribadito la sua disponibilità alla collaborazione.

    Foto di Manola Solfanelli

    Gallery:

    Abiti del Settecento, omaggio a Venezia

     

    Sindaco Ernesto Tedesco e Gloria Salipante

     

    On. Alessandro Battilocchio e il Presentatore Angelo Blasetti

     

    Gloria Salipante e la stilista Mara, Alta Moda Atelier Mara Spose

     

    Consegna fascia e omaggio a Serena Fracassa Miss Fortino di San Pietro

     

    Alcuni momenti della premiazione