CIVITAVECCHIA – Dall’Assessore al Turismo e alla Mobilità Vincenzo D’Antò riceviamo e pubblichiamo:
“Ho il piacere di comunicare che da questa settimana i nuovi autobus a metano saranno operativi anche nelle linee che interessano il quartiere San Liborio, così come richiestoci comprensibilmente dai cittadini della zona. Saranno infatti installati gli specchi parabolici necessari al transito in sicurezza, come annunciato il giorno dell’inaugurazione. Allo stesso tempo abbiamo modificato in via sperimentale la linea che porta alle Terme Taurine: sarà gestita a chiamata dagli operatori di CSP presenti a largo della Pace.
Quando il sito archeologico sarà affidato tramite evidenza pubblica, ci aspettiamo un notevole aumento di accessi al sito e a quel punto, di concerto con il nuovo gestore, saremo disponibili a ragionare circa l’implementazione del servizio TPL in base alle future mutate esigenze.
Le Terme Taurine meritano di essere valorizzate e diventare riferimento per l’intero comprensorio. Ci sono diversi operatori di livello interessati alla gara che sarà pubblicata fra non molto e che ci aspettiamo porteranno quell’area a diventare un’eccellenza sia dal punto di vista archeologico che turistico termale”.