CIVITAVECCHIA – La Cooperativa Sociale Luogo Comune ed il Comune di Civitavecchia – Capofila del Distretto Socio-Sanitario 1 Roma 4 invitano, il 29 gennaio alle ore 16 presso la sala stampa “Cutuli” del Comune (piazzale Guglielmotti 7), la cittadinanza a partecipare all’incontro con Gianfranco Mattera, autore del libro “Brutte storie, bella gente: incontri ordinari di una professione straordinaria”. Una raccolta di storie vere raccontate con piglio letterario che presenta le sfide quotidiane di un assistente sociale.
L’incontro, ad ingresso gratuito, è aperto alla cittadinanza ed agli organismi del privato sociale che collaborano con gli assistenti sociali e anche ai media (giornali e tv locali) e agli insegnanti. L’obiettivo è di dare un’immagine reale della professione, contro gli stereotipi e i luoghi comuni, dibattendo temi etici e deontologici propri della professione.
Il programma
Ore 16.00 registrazione iscritti
Ore 16.30 Saluti Autorità ed introduzione
Ore 16.45 Letture dal libro e intervista all’autore
Ore 17.30 Dibattito sui temi etici e deontologici della professione presenti nel libro: accogliere, ascoltare, avvicinare.
0re 19.00 Chiusura dei lavori.