Homepage ROMA & PROVINCIA Castello di Santa Severa: “apericoncerto” con le più belle canzoni d’amore

    Castello di Santa Severa: “apericoncerto” con le più belle canzoni d’amore

    5:30 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Giovedì 9 agosto, alle ore 19.00, continua la rassegna di musica per quartetto d’archi al Castello di Santa Severa con gli appuntamenti del giovedì dei concerti aperitivo. Il singolare quartetto (composto da Pino Caronia primo violino, Antony silveri violino, Anna Rollando viola e Stefano Marzolla contrabbasso) in questo terzo appuntamento presenterà un programma legato al tema dell’amore, da famose arie d’opera come “nel cor più non mi sento” di Paisiello alla canzone tradizionale napoletana, non mancheranno le sorprese e gli aneddoti introdotti dal maestro Pino Caronia primo violino ed autore degli arrangiamenti.

    La manifestazione è organizzata da Stefano Marzolla, in collaborazione con  la Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea SpA, Mibact, Comune di Santa Marinella, Coopculture e continua a fino a settembre.

    “Nel presentarvi il quartetto d’archi come noi lo concepiamo volevamo mettere l’accento su quanto la   musica colta, abbia condizionato e suggestionato gli altri generi come la musica danzata e la musica popolare, che poi nel tempo si è divisa tra etnica, pop, dando vita a varie tipologie situazioni come la Dance oppure Jazz. Il gioco dei nostri Concerti/aperitivo è scoprire vari tipi di musica però tolta dal contesto solito.  Venite a fare un viaggio con noi nella musica colta che ormai appartiene a tutti noi”. (Pino Caronia, primo violino)

    Inizio previsto alle ore 19.00 con un aperitivo che allieterà gli ospiti  prima dell’esecuzione dei brani in programma. Concerto e aperitivo, adulti €15; minori di 12 anni € 13.00.