CIVITAVECCHIA – Dal neo consigliere comunale Salvatore Cardinale riceviamo e pubblichiamo:
“Nella mattinata odierna ho firmato l’incarico di consigliere comunale. Ringrazio il Movimento 5 Stelle per avermi dato l’onore di poter rappresentare la città che amo ed in cui vivo: è un incarico importante di cui sento la responsabilità e che prometto che onorerò con tutte le mie energie. Ringrazio Rosanna Lau per le parole di stima e le ricambio: è sempre stata una appartenente al M5S con il cuore e purtroppo solo motivi di salute le impediscono di svolgere il ruolo che si meritava. A lei esprimo la mia vicinanza come uomo, prima ancora che come consigliere comunale.
Sono sempre stato vicino all’amministrazione in questi anni e sono consapevole delle difficoltà che si sono incontrate: basti pensare agli 1,8 milioni di euro di debiti fuori bilancio approvati nello scorso consiglio comunale, interamente responsabilità di una classe politica inadeguata che non prova vergogna ancora oggi nell’autoproclamarsi come soluzione ai mali che loro stessi hanno creato.
C’è tanto da fare e tanto è stato fatto: penso alle prescrizioni Via (2003) mai ottemperate da Enel, alle prescrizioni Via (1997) mai ottemperate dal porto, ai parchi cittadini lasciati andare in malora, all’accoglienza turistica che nessuno prima del M5S aveva provato ad organizzare in maniera degna, alle nuove possibilità offerte dall’innovazione tecnologica che il Comune non aveva mai preso in considerazione.
Sono convinto che insieme al Sindaco, alla Giunta e ai consiglieri di maggioranza potremo migliorare ancora di più Civitavecchia e mi spenderò al 100% per la causa comune.
In ultimo informo la cittadinanza che ho rassegnato le mie dimissioni da presidente della cooperativa Incitur, per sgomberare il campo da possibili, ma quanto assurde, allusioni di conflitti di interesse, consapevole che la cooperativa riuscirà a conquistare i propri obiettivi anche senza la mia presenza essendo costituita da persone in gamba che si dedicano con passione al lavoro per la promozione del nostro territorio. Sarò sempre disponibile ad ascoltare le istanze dei cittadini, così come hanno fatto i portavoce del M5S in questi anni, e portare le loro richieste all’interno dell’istituzione.”