Homepage ROMA & PROVINCIA Campionato italiano di qualificazione di pesca in apnea a Santa Marinella

    Campionato italiano di qualificazione di pesca in apnea a Santa Marinella

    6:13 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Nelle acque di Santa Marinella, si disputerà il campionato italiano di qualificazione di pesca in apnea la cui organizzazione é stata affidata dalla Federazione Italiana di Pesca e Attività Subacquee (Fipsas) alla Asd Spearfishing Marine Team, società sportiva santamarinellese di pesca in apnea. Il campionato si svolgerà nelle giornate di gara del 14 e 15 settembre.

    Al via 47 atleti provenienti da tutta Italia, tra essi, si segnalano gli atleti della Asd Spearfishing marine team Roberto La Mantia e Roberto Deiana, oltre ai tanti altri nomi di spicco dell’agonismo della pesca in apnea.

    La consegna del pescato è prevista intorno alle 13:30/14:00 di ciascuna giornata nel molo compreso tra lo Stabilimento La Gatta e Capolinaro Beach, mentre le operazioni di pesatura e premiazione si effettueranno presso il Ristorante Kappero Verde / Hotel Le Torri (Prato del Mare). Oltre ai mezzi di assistenza della società organizzatrice, fondamentale la collaborazione da parte della Protezione Civile di Santa Marinella, il Nucleo Sommozzatori e la Misericordia con il servizio ambulanze.

    Il pescato sarà devoluto in beneficenza ed il 15 settembre, dalle ore 8:00, si terrà presso il Porticciolo, un’asta di beneficenza curata dalla Onlus Stella Polare in collaborazione con i pescatori professionali di Santa Marinella.

    Dott. Iacopo Iachini: “La pesca in apnea rappresenta l’attività più anziana e collaudata del settore, divenuta disciplina sportiva nel 1949. In una città di mare, la pesca, sia come attività economica che sportiva, rappresenta un settore di fondamentale importanza”.

    Dott.ssa Marina Ferullo: “Siamo lieti di ospitare, sulle nostre spiagge, un evento sportivo così importante, di carattere nazionale che, ne siamo certi, richiamerà a Santa Marinella tutti gli appassionati del settore”.

    On. Pietro Tidei: “Eventi come questo, oltre a far conoscere sempre più a livello nazionale le nostre spiagge, concorrono altresì a pubblicizzare la nostra offerta turistica, che sarà implementata da numerosi progetti di sviluppo, in cantiere da qui ai prossimi cinque anni”.