ROMA – Venerdì 6 luglio, alle ore 12.00, presso il Punto Touring di Piazza SS. Apostoli 62/65, si svolgerà la presentazione della pubblicazione del Touring Club – Il nostro modo di viaggiare, al cui interno vi è un ampio servizio sulle attività del Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale “I cacciatori dell’arte”.
Il Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale rappresenta una straordinaria risorsa per la conoscenza, la messa in sicurezza e il recupero dello straordinario patrimonio culturale del nostro Paese. Una vera e propria struttura di “intelligence culturale” che ha sviluppato tecnologie, professionalità e reti di relazioni tali da porre l’Italia al primo posto assoluto nel mondo in questo particolare settore della tutela dei beni culturali.
Il Touring Club Italiano è impegnato, anche attraverso un apposito protocollo con i Carabinieri,a sensibilizzare soprattutto i giovani nell’educazione alla legalità e al paesaggio.
In occasione della pubblicazione sulla rivista Touring – Il nostro modo di viaggiare dell’ampio servizio sulle attività del Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale “I cacciatori dell’arte”, il Touring Club promuove un incontro con le massime autorità istituzionali.
Con il Presidente della Delegazione Romana Touring Club Italiano Giuseppe Roma interverranno il Generale Fabrizio Parrulli Comandante Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Franco Iseppi Presidente Touring Club Italiano e Gianluca Vacca Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Ingresso libero, è gradita la prenotazione. Non è garantito il posto a sedere.