CIVITAVECCHIA – Si è conclusa giovedì sera la tradizionale manifestazione, giunta alla sua nona edizione, “Donna Arte – A braccia aperte”, ospitata dal 7 al 9 marzo nei locali della Rocca, nel Porto storico, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e dell’Autorità di Sistema Portuale.
Il progetto, promosso dagli Amici del Fondo Ranalli ODV, risultato tra i vincitori del Bando comunale per l’inclusione sociale, ha visto l’importante partecipazione delle donne della Casa Circondariale di Aurelia e delle Associazioni Il Ponte – Centro di solidarietà e Il Timone. L’affluenza e l’interesse della cittadinanza hanno determinato il successo di un evento che ha presentato, insieme a incontri culturali e presentazioni di saggi e racconti, oltre un centinaio di opere artistiche e di artigianato a testimonianza di una presenza femminile sempre più attiva nel territorio e che quotidianamente lavora per combattere le tante discriminazioni presenti ancora nella società.
La presidente di Amici del Fondo Ranalli ODV, Maria Grazia Verzani, ha ringraziato il pubblico e le donne che con il loro determinante impegno hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
Amici del Fondo Ranalli ODV