FRANCIA – Buona la seconda: azzurre stratosferiche mettono a segno 5 gol alle atlete della Giamaica, queste ultime molto veloci ma tecnicamente mediocri.
Seconda gara per le azzurre di Milena Bertolini nell’ambito dei Mondiali di calcio femminili che si stanno svolgendo in Francia.
Lo show delle atlete italiane ha inizio con un gol su rigore, fatto ripetere per un errore tecnico della portiera giamaicana, e trasformato in seconda battuta da Cristiana Girelli al 12′ del primo tempo. Ma è un crescendo agonistico e tecnico da parte delle azzurre tanto da siglare il raddoppio al 25′ per opera sempre di una scatenata Girelli. Le atlete italiane sono incontenibili per tutto il primo tempo. Le avversarie raramente impensieriscono la difesa azzurra che è un autentico muro.
Nella ripresa l’Italia in rosa scende in campo ancora più agguerrita. Infatti al 46′ arriva il terzo gol a firma della Girelli che mette a segno di testa su assist di Giugliano. Al 71′ entra Galli che è artefice subito di un bellissimo gol da fuori area che va ad insaccarsi sotto al sette. Tiro imparabile. 10 minuti più tardi la Galli fa il bis e mette a segno un prelibato gol su passaggio filtrante di Giugliano. Ma, a parte le autrici dei 5 gol, tutta la squadra e stata impeccabile. Giugliano attenta regista, Linari un muro in difesa insieme alla capitana Gama. Guagni e Bartoli imprendibile sulle fasce, Girelli quasi perfetta.
Con questa vittoria le ragazze della felicissima CT Bertolini si aggiudicano matematicamente il passaggio agli ottavi di finale. Prossima partita è in programma per martedì 18, alle 21, contro il Brasile.