CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo:
“Carenza sangue: tutti i gruppi sanguigni sono necessari ma, in particolare, vi è carenza di 0 negativo, 0 positivo, A positivo, A negativo. Carenza che mette in crisi la quotidiana attività sanitaria legata agli interventi chirurgici, al pronto soccorso, alle terapie oncologiche e molto altro.
Per questo, da subito, chiedo la vostra consueta pronta risposta di generosità da parte delle associazioni di donatori, alla donazione”. Questo è l’appello giunto alla nostra Segreteria da parte del Responsabile del Centro Trasfusionale del nostro nosocomio.
“Forse l’allegria e la spensieratezza generate dalle belle giornate estive ci porta a dimenticare che i pazienti non vanno in ferie anzi, per loro, inizia il periodo peggiore dell’anno; per quanto detto è necessario sensibilizzare tutti i potenziali donatori a pensare quanto il loro gesto altruistico, in questo particolare momento dell’anno, acquisti maggior valore”.
Per questo scopo, oltre a ricordare che il nostro Centro Trasfusionale presso l’Ospedale San Paolo è aperto tutti i giorni dalle 8,15 alle 11,30 mi preme comunicare che la nostra Associazione è presente sul territorio a Tolfa, Allumiere, Bracciano e Cerveteri, per cui si invitano chi in buona salute a prenotarsi ai nostri contatti – 3893427776 / 3293161055 Cerveteri.
“Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza e nell’ambito della nostra campagna estia “E-State in salute con AVIS” vorremmo lanciare lo slogan ”…Doniamo … E poi Partiamo”, con l’augurio che venga largamente condiviso affinché quest’anno, in estate, non si resti… a secco!”
Fabio Lisiola – Presidente AVIS Civitavecchia