Home ATTUALITÀ Anche il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano ha aderito alla Giornata internazionale...

    Anche il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano ha aderito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

    10:23 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Era il 17 dicembre 1999 quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione numero 54/134, stabilì il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa data venne scelta per ricordare l’omicidio delle tre sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal attiviste politiche nella Repubblica Dominicana uccise per ordine del dittatore dominicano Rafael Trujillo.

    La sera di sabato 25 novembre 2023 anche il Forte Michelangelo, monumento interno al porto storico di Civitavecchia, è stato illuminato di colore rosso per sensibilizzare la Comunità sulla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa rientra nel ciclo di attività dal titolo “Prevenzione e Sociale: illuminiamo il Forte Michelangelo” organizzate dal Lions Club Civitavecchia Porto Traiano, con la collaborazione e il nulla osta della Direzione Marittima del Lazio, Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Civitavecchia.