Homepage ROMA & PROVINCIA Alla Sapienza, presentazione del libro “Istakhr (Iran), 2011-2016. Historical and Archaeological Essays”

    Alla Sapienza, presentazione del libro “Istakhr (Iran), 2011-2016. Historical and Archaeological Essays”

    7:30 am
    SHARE

    ROMA – Lunedì 25 giugno, alle ore 15.00, presso l’Aula Odeion del Museo dell’Arte classica dell’Università la Sapienza, si terrà la presentazione del libro edito da Maria Vittoria Fontana  “Istakhr (Iran), 2011-2016. Historical and Archaeological Essays”. Il volume si inserisce nella collana “Quaderni di Vicino Oriente XIII” e rappresenta la conclusione di un progetto che ha visto impegnati numerosi docenti. L’iniziativa, nata nel novembre 2011, con la firma dell’accordo tra la Sapienza e l’Organizzazione per il Turismo, l’Artigianato e il Patrimonio culturale dell’Iran (Ichto) di Teheran, conta al suo attivo sia campagne in situ, sia fasi di studio in Europa. Tra i finanziatori del progetto, la Sapienza, il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e, negli anni 2012 e 2015, la Max van Berchem Foundation di Ginevra.

    Dopo i saluti delle autorità, interverranno Michele Bernardini, Bruno Genito e Roberta Giunta dell’Università “L’Orientale” di Napoli. Modererà il dibattito Lorenzo Nigro, docente di Archeologia e Storia dell’arte del Vicino oriente antico alla Sapienza. Concluderà l’incontro la violinista Irene Callieri.