Homepage ROMA & PROVINCIA “Alla Ricerca della Bellezza” Open! Gli architetti aprono i loro studi al...

    “Alla Ricerca della Bellezza” Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico

    5:48 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Nelle giornate 24 e 25 maggio il Consiglio Nazionale degli Architetti ha promosso una manifestazione in cui gli architetti di tutta Italia apriranno il proprio studio al pubblico.

    Nel nostro ci sarà la presentazione di “Alla Ricerca della Bellezza”. Qualche tempo fa abbiamo fatto compilare un questionario visivo agli artisti della città, una sorta di carta d’identità, in cui ognuno era libero di riversare la propria creatività, e nell’evento racconteremo questa ricerca attraverso le immagini che i creativi della città hanno realizzato per noi.

    Questa era la lettera che avevamo mandato loro per coinvolgerli:

    “Siamo alla ricerca della Bellezza.

    Si, crediamo che anche in questa nostra città vi sia. Ingenui? Forse.

    Nella provincia in cui siamo cresciuti e che ci ha regalato ben poco, sotto una coltre di fumo nero che non è riuscito a rendere nere anche le anime che qui vivono, non tutte almeno, c’è ancora chi lotta con le unghie e con i denti per colorare questa città.

    Dimostriamo che, anche se nascosta, sfuggente, sepolta probabilmente sotto tonnellate di polvere e fuliggine, la Bellezza non si è ancora arresa, non si è estinta. Noi, tutti insieme, siamo la cura.

    Ci aspettiamo da te la compilazione del questionario visivo allegato, una sorta di carta d’identità della tua creatività, se dipingi dipingilo, se balli, danzaci sopra, se scrivi, raccontaci di te, ognuno è libero di rappresentarsi come meglio crede.

    Siate creativi”.

    Vi aspettiamo sabato 25 maggio in via Montegrappa, n°9 dalle ore 17:00 per condividere con voi questa ricerca. Durante l’evento, oltre alla musica dei Dj’s +cool del litorale, sarà a disposizione di chi vorrà il questionario visivo in formato A3.

    Contatti: Massimiliano Ercolani 3200658335; Emanuele Ercolani 3285460291.