ROMA – Secondo appuntamento con l’Accademia Della Sessualità e del Discorso Amoroso, che si svolgerà il 6 marzo, dalle ore 12.00, alle ore 14.00, presso la Sala Gramsci della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. “Bisogna accedere al discorso d’amore per mettere in comunicazione ciò che resterebbe altrimenti incomunicabile”. Si ricorda che le Accademie della Maestria femminile, un modo nuovo di intendere la formazione, hanno lo scopo di offrire esperienze e pratiche delle donne di tutto il mondo. Dieci Accademie che nascono da un progetto della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea con la Fondazione Scuola Alta Formazione Donne di Governo e in collaborazione con Aspasia di Mileto e Associazione per la Consulenza Filosofica di Trasformazione.
Programma:
L’appuntamento sarà condotto da Manuela Fraire, psicoanalista e membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana e dell’I.P.A. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni. Daniela Angelucci, professoressa associata presso il Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università di Roma Tre.
Si ricorda che la partecipazione agli incontri è gratuita, aperti a tutti a partire dai 14 anni. Prenotazione gradita entro domenica 4 marzo all’indirizzo accademie.maestria@gmail.com.