Homepage ROMA & PROVINCIA Alla Cittadella della Musica evento musicale natalizio organizzato dal Liceo Musicale “Galileo...

    Alla Cittadella della Musica evento musicale natalizio organizzato dal Liceo Musicale “Galileo Galilei”

    8:57 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Il Liceo Musicale “Galileo Galilei” giovedì 12 Dicembre alle ore 18.30 presso la Cittadella della Musica realizzerà, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, un evento musicale natalizio dedicato a tutta la cittadinanza.

    L’evento, che vedrà  gli studenti delle classi 1 AM e 3 AM protagonisti e promotori della musica,  offrirà al pubblico l’occasione per conoscere da vicino questa nuova possibilità dell’offerta formativa musicale del territorio, il Liceo Musicale “Galileo Galilei” appunto, unica realtà del contesto locale e della zona a nord della Città metropolitana di Roma Capitale.

    Il percorso del liceo musicale, oltre in generale a fornire allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, è finalizzato all’apprendimento tecnico-pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Inoltre assicura la continuità dei percorsi formativi e l’acquisizione di padronanza dei linguaggi musicali per gli studenti provenienti dai corsi ad indirizzo musicale. Di notevole interesse l’opportunità formativa costituita dalla materia Tecnologie musicali che offre all’alunno la possibilità di affacciarsi ad un settore lavorativo “nuovo”. Al termine del percorso liceale il diplomato potrà accedere a tutte le facoltà universitarie e ai corsi accademici dei Conservatori italiani.

    L’iniziativa musicale del 12 Dicembre sarà principalmente caratterizzata dall’esibizioni di musica d’insieme delle varie ensembles, anche se non mancheranno le esibizioni solistiche di alunni particolarmente meritevoli delle classi strumentali di Canto, Chitarra, Clarinetto, Flauto traverso, Oboe, Percussioni, Pianoforte, Sax, Trombone, Violino e Violoncello.

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.