Homepage ROMA & PROVINCIA Alla Cervelletta iniziati i lavori per la messa in sicurezza della torre...

    Alla Cervelletta iniziati i lavori per la messa in sicurezza della torre medievale

    5:37 am
    SHARE

    ROMA – Alla Cervelletta sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della storica torre medievale!  L’obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno costante negli anni delle associazioni del territorio coordinate da Uniti per la Cervelletta, alla luce estiva dei nostri proiettori e al voto di 14.065 cittadini nell’ambito della Campagna FAI “I Luoghi del Cuore”, che scelsero la Cervelletta come bene da salvare.

    I lavori della torre commissionati dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, danno seguito all’intervento di riqualificazione del parco iniziato tre anni fa dalla Regione Lazio in collaborazione con RomaNatura e Acea: bonifica e illuminazione dei sentieri che quest’estate hanno reso possibile la riunificazione pedonale delle tre diverse borgate di Tor Sapienza, Tor Cervara e Colli Aniene.

    In attesa che venga avviato dal Campidoglio il secondo intervento urgente, volto alla messa in sicurezza del tetto dell’intera struttura, ribadiamo che l’obiettivo prefissato è la riapertura del Casale e la sua restituzione alla comunità. Nella speranza che questi mesi difficili passino nella maggior serenità possibile, non vediamo l’ora di rivederci tutti sul grande pratone!

    Ass. Piccolo America