CIVITAVECCHIA – Con la Grande Stagione Robin Hood arriva al teatro comunale Traiano. Sabato 13 (ore 21.00) e domenica 14 gennaio (ore 17.00) andrà in scena lo spettacolo di Beppe Dati, con la regia di Mauro Simone, con Manuel Frattini e Fatima Trotta.
Manuel Frattini nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagnerà spettatori di ogni età tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood. Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe. Ambizione, coraggio, amore e avventura, in un grande musical originale per tutta la famiglia.
Note di Regia
“La generosità accomuna il nostro eroe leggendario con Manuel Frattini, da sempre Manuel ha conquistato il pubblico del Musical Italiano con il suo carisma e con il suo amore incondizionato per il teatro e la nostra amicizia che ci ha visti in scena insieme in Pinocchio, continua a vivere e ad alimentarsi con generosità. Dopo 10 anni torniamo insieme sul palco con una storia rivisitata, riletta e ri-illuminata. Questa leggenda verrà raccontata ancora una volta, partendo però da un nuovo punto di vista: il desiderio di condivisione. Il nostro Robin Hood 2.0 sarà per tutti: grandi e piccini”.
Foto gentilmente concessa