SANT’ANGELO DI ROCCALVECCE (VT) – C’era una volta, non molto tempo fa… in un grazioso borgo della tuscia viterbese un gruppo di giovani, e non, animati dalla voglia di fare che hanno creato bellissimi murales e installazioni artistiche per far rivivere, a grandi e bambini, le emozioni delle più belle fiabe.
Degna di nota l’opera in ceramica su peperino, una rivisitazione del romanzo di Pinocchio a cura di Gabriel Decarli che, dall’8 dicembre 2018, è esposta su una parete all’ingresso del borgo di S. Angelo di Roccalvecce “il Paese delle Fiabe”, così denominato perché l’Associazione Culturale ACAS ha intrapreso un progetto di rivalutazione facendo dipingere sulle case murales a tema fiabesco.
Gabriel Decarli è nato a Maceio in Brasile il 2 febbraio 1986. Ha frequentato scuole ad indirizzo scientifico ma ha sempre coltivato passioni “artistiche”. Oltre a dilettarsi a buon livello con il pianoforte, ha fatto del disegno una passione di buoni contenuti tecnici e di indubbia creatività, rivisitando tra l’altro i personaggi di fiabe e racconti con grande originalità. Così pure sono originali e singolari i personaggi delle sue creazioni realizzate attraverso il riciclo di materiali di scarto della vita quotidiana, tra cui lampadine non funzionanti,bottiglie, bottoni ed altro ancora.