Homepage LE NOVE ARTI Milton Gendel in “Ritratti d’autore” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

    Milton Gendel in “Ritratti d’autore” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

    10:50 am
    SHARE

    ROMA – La mostra “Ritratti d’autore” a cura di Barbara Drudi, è dedicata alle fotografie di autori e letterati scattate da Milton Gendel. Nato a New York nel 1918, ormai prossimo al secolo di vita, Gendel abita a Roma dal 1949 e ha sempre affiancato la sua attività di critico d’arte un’intensa attività di fotografo. Nella sua lunga esistenza ha tessuto relazioni e amicizie con moltissimi personaggi del jet-set internazionale, tra i quali molti scrittori. Le sue immagini ne raccontano il carattere e la personalità in modo particolarmente evocativo.

    In mostra allestita presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (dal 30 novembre al 26 gennaio 2018), una selezione di 22 scatti in bianco e nero dedicata a scrittori e saggisti italiani, inglesi e americani. Un’occasione unica per ammirare anche alcune fotografie inedite di Milton Gendel come quella che ritrae presso la casa romana di Viviana Pecci Blunt, gli scrittori Grisha von Rezzori, Alberto Arbasino e Gaia de Beaumont.

    La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, e sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Si ricorda che l’ingresso è gratuito.

    Foto gentilmente concessa