Homepage ROMA & PROVINCIA L’Associazione socio culturale “Il Trittico” di Civitavecchia organizza una visita alla Basilica...

    L’Associazione socio culturale “Il Trittico” di Civitavecchia organizza una visita alla Basilica di Santa Maria della Quercia

    10:16 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – L’Associazione socio culturale “Il Trittico” di Civitavecchia organizza una visita alla Basilica di Santa Maria della Quercia, un importante santuario in provincia di Viterbo, in data 9 dicembre. La sua storia inizia nel 1417 quando mastro Battista Luzzante fece dipingere l’immagine della Vergine Maria su di una tegola piana ad un pittore chiamato Monetto, e l’appende poi a una quercia. Si potrà ammirare la Basilica, la Sagrestia, il Museo degli Ex Voto e i due Chiostri. Inoltre, si potranno ammirare la Mostra dei 100 presepi presenti nel Chiostro ed il mercatino di Natale.

    Programma:

    Ore 09:30 Partenza dal piazzale del tribunale di Civitavecchia; il trasferimento è previsto con mezzi propri.

    Ore 11,00 arrivo a Vitorchiano per una passeggiata nel borgo antico.

    Ore 12:30 Pranzo in ristorante “al Giardinetto” in Via delle Primule 11/A Vitorchiano” (menù: antipasto misto di terra, risotto all’ortica, fettuccine al Ragù, brasato al vino rosso, patate al forno, insalata, acqua, vino e caffè, dolce).

    Ore 15:30 visita della Basilica, museo ex voto, chiostri ecc. Quote individuali di partecipazione: soci euro  30,00; esterni euro 35,00.

    Prenotazioni entro il 22 Novembre 2018, tutti i giovedì dalle ore 17:00 alle 18:30 presso la sede del Trittico in via Alcide De Gasperi 30/C., o contattare il 3289893647. Al momento dell’adesione si dovrà dare un anticipo di 5 euro per tiket ingresso museo ex voto e chiostri.

    Nella foto: veduta del Santuario Basilica Santa Maria della Quercia.