PIANSANO – Gli Applespiders ospiti del calendario estivo di appuntamenti “Re…state a Piansano” promosso dal Comune in collaborazione con le realtà locali. Il concerto è in programma mercoledì 18 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Indipendenza (Comune).
Guidati dai talentuosi fratelli Melaragni – Daniele alla voce e alla batteria, Ireneo ai sintetizzatori – e dal basso preciso e morbido di Venanzio Venanzi, supportati dal pianoforte delicato di Massimiliano Pioppi (pianista degli Hotel Supramonte), dopo il successo del recente concerto presso il Music Shop di Enrico Burla a Viterbo, gli Applespiders tornano a divertirsi su un palco e lo fanno proponendo una set-list eterogenea e coinvolgente, che spazia da “Music” di John Miles a “Honesty” di Billy Joel, da Piazzolla ai Procol Harum, da Sting a Stevie Wonder, da Lucio Battisti a Pino Daniele, senza dimenticare qualche “chicca” più ricercata come “Albergo a ore” di Herbert Pagani.
Il tutto rielaborato e “rimaneggiato”, cercando di trasmettere al numeroso e affezionato pubblico l’intensità, la passione, i colori che i quattro componenti della band, suonando, si scambiano vicendevolmente. La serata è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ormai da anni fornisce supporto entusiasta agli Applespiders, tanto da rendere i loro concerti una consolidata tradizione nel cartellone degli eventi e delle festività locali.
Lo spettacolo sarà sonorizzato da Vittorio Marucci di Audiotime e vedrà l’ulteriore collaborazione di due graditi e preziosi ospiti: il garbo e la grazia di Sandra Saralli a presentare lo spettacolo e la voce accattivante di Paolo De Vivo (cantante dei Gente Distratta, cover band di Pino Daniele) a valorizzare ulteriormente un appuntamento musicale già molto atteso.