Homepage ROMA & PROVINCIA Arte, Moda e Cultura sotto le Stelle, Giada Venturini conquista la fascia...

    Arte, Moda e Cultura sotto le Stelle, Giada Venturini conquista la fascia di Miss Civitavecchia Elegance 2018

    9:06 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Sabato sera, nella splendida cornice del Forte Michelangelo e sotto un cielo stellato, si è svolta la XIII edizione di “Arte, Moda e Cultura sotto le Stelle” con l’elezione di Miss Civitavecchia Elegance, evento ideato dalla compianta Gabriella Bianchi e realizzato in collaborazione con Gloria Salipante che, dal 2001, è insegnante di Scuola di Portamento.

    Presentatori della serata i brillanti Angelo Blasetti e Angelo Martini, i quali si sono avvicendati sul palco durante tutta la manifestazione realizzata grazie al contributo e collaborazione di Comune, Polizia Locale, Protezione civile,  Guardia Costiera, Compagnia Portuale e Fondazione Cariciv.

    Protagoniste della serata le bellissime ragazze in gara: giovani civitavecchiesi che, durante la serata, hanno sfilato indossando splendidi abiti Bloomers della collezioni 2018/2019. Fantastici anche gli abiti da sposa della Maison di livello nazionale Mara Spose Atelier di Tarquinia. Chicca della manifestazione: la sfilata di capi del periodo delle Dolce Vita, sulla passerella la moda italiana degli anni ’60 che rappresentò un chiaro esempio di voglia di spensieratezza e mondanità dell’Italia del dopo guerra.

    Sul palco si sono alternati momenti di danza con la Pizzica salentina, danza contemporanea e hip hop. Meravigliosa l’esibizione canora del tenore Marco Manovelli, i bambini del Coro di Civitavecchia ed il cantante Luca Petronilli.

    La kermesse è stata vinta da Giada Venturini eletta Miss Civitavecchia Elegance 2018. Secondo posto: Lina Montanari, fascia Miss Forte Michelangelo; terza Ilaria Mariani, Miss Fortino di San Pietro, che ha ricevuto in omaggio una foto ingrandita del Fortino di San Pietro illuminato a cura dell’Associazione Culturale La Civetta di Civitavecchia e dell’Associazione Cinefotografica Civitavecchia; quarta Martina Nardangeli,  Miss Portamento; quinto posto ex equo per Roberta Petito e Alessandra Valenza Miss Bikini; sesta  Sara Zeno  che si è aggiudicata la fascia di Miss Ingambissima. Tutte le Miss vincitrici di fascia hanno ricevuto una copia della pubblicazione “La Città Carolingia di Cencelle. Traduzione in italiano del testo redatto dal Dott. Philippe Lauer” a cura della Direttrice responsabile del quotidiano “Le Muse News” Dott.ssa Sara Fresi. Inoltre, le ragazze premiate parteciperanno a settembre alla fase finale del concorso nazionale di bellezza Miss Teenager.

    Nella Foto di Manola Solfanelli: Gloria Salipante, Docente della Scuola di Portamento.

    Servizio esclusivo – Riproduzione riservata