VITERBO – L’appuntamento è per venerdì 8 giugno, alle ore 9.30, all’Orto Botanico “Rambelli” dell’Università della Tuscia. Ci sarà una cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi di laurea a tutti gli studenti dell’Unitus che hanno raggiunto il meritato traguardo. Una mattinata di grande partecipazione anche delle famiglie che sottolinea l’ottimo rapporto tra studenti e docenti. Per questo indicatore di soddisfazione (studenti / docenti) l’Università della Tuscia è risultata la prima in Italia fra gli Atenei.
La mattinata inizierà con un coffee break di benvenuto e, a seguire, i saluti ed il discorso del rettore Ruggieri ai laureati. Successivamente si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea (triennali – magistrali e ciclo unico).
Si tratta della prima cerimonia di premiazione del genere dell’Unitus per tutti i laureati (le precedenti edizioni della cerimonia erano rivolte solo ai meritevoli, intendendo tutti coloro che avessero conseguito il titolo con il massimo dei voti).
Per l’occasione, tutti i ragazzi indosseranno la toga ed il tradizionale “tocco”. Il rettore nella consegna sarà affiancato dai direttori di dipartimento. La cerimonia sarà aperta alle famiglie e a quanti vorranno partecipare.
Foto di Manola Solfanelli