Homepage ROMA & PROVINCIA Aperture straordinarie della Tomba dei Leoni Ruggenti al Parco di Veio

    Aperture straordinarie della Tomba dei Leoni Ruggenti al Parco di Veio

    5:37 am
    SHARE

    VEIO – Domenica 24 novembre e 8 dicembre prossimi, ci sarà l’opportunità imperdibile di visitare, in via del tutto eccezionale, la Tomba dei Leoni Ruggenti a Veio. L’iniziativa viene replicata dopo il grande successo e l’affluenza di pubblico delle occasioni passate. Un evento nato dalla collaborazione con il Parco Regionale di Veio, il Municipio XV e il Corpo Italiano di San Lazzaro.

    Due appuntamenti da non mancare. Prevista la visita guidata da parte della funzionaria archeologa referente di zona per la Soprintendenza per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale (Sabap VT-EM), dott.ssa Simona Carosi.

    Considerata la vulnerabilità della struttura della Tomba dei Leoni Ruggenti, che vanta la celebre pittura di leoni e uccelli acquatici sulle pareti, gli accessi saranno contingentati a gruppi di 5 persone per volta; per un totale di 50 persone in ogni giornata.

    Le aperture straordinarie con visita guidata, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, avverranno in concomitanza con i giorni di apertura al pubblico del Santuario di Portonaccio, a cura del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

    In caso di rilevanti richieste da parte del pubblico e compatibilmente con la necessità di tutela e conservazione della Tomba, il calendario delle visite potrebbe essere ampliato e incrementato con nuove date aggiuntive, che saranno adeguatamente comunicate.

    Prenotazione obbligatoria a: booking@csli-roma.eu.