Homepage CULTURA Notte bianca della Cultura al MAV di Ercolano

    Notte bianca della Cultura al MAV di Ercolano

    5:37 am
    SHARE

    ERCOLANO – Venerdì 15 dicembre 2023 dalle ore 18 alle ore 24, il MAV / il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano ospiterà la notte bianca della Cultura: una serata speciale allietata da tanti eventi di musica, teatro, danza e dai mercatini di Natale ricchi di libri, di degustazioni e di artigianato.

    “La notte bianca è la nostra festa speciale – ha spiegato Ciro Cacciola, Direttore del MAV – per inaugurare un nuovo percorso del nostro Museo virtuale: il Mav Christmas Experience che, dedicato al tema del Natale, potrà essere visitato nelle ore pomeridiane durante i fine settimana. Un percorso multimediale che, raccontando la magia delle atmosfere natalizie, sarà accolto con tanto entusiasmo dai piccoli visitatori che, al termine della visita, avranno in dono un libro per ricordare un Natale veramente speciale”.

    Dopo l’inaugurazione del MAV Christmas Experience, il nuovo allestimento museale della cultura che, grazie alla magia delle installazioni multimediali dedicate al Natale, riuscirà a interagire e a coinvolgere grandi e piccini, la magica serata tra musica, filmati e tante sorprese, continuerà ad incantare i presenti attraverso le numerose esibizioni di grande fascino.

    “Si sta chiudendo un anno rilevante per il MAV. – ha affermato con orgoglio Luigi Vicinanza, Presidente della Fondazione CIVES/MAV di Ercolano – Nel 2023 infatti abbiamo toccato il traguardo dei primi 15 anni di attività. L’attrattività del museo si sta arricchendo di nuove dotazioni; inoltre il MAV si presenta sempre più come il luogo collegato alle esigenze del territorio, inclusivo. Intendiamo coniugare tradizione e innovazione, come si vedrà nella notte bianca di venerdì 15, con le radici ben salde nel passato e lo sguardo rivolto verso un futuro di umanesimo digitale”.

    Per la serata l’ingresso è libero a tutte le attività mentre per l’ingresso al percorso Mav Christmas Experience è previsto un biglietto di Euro 6. L’evento è organizzato dalla Fondazione Cives di Ercolano in collaborazione con il Comune di Ercolano, Coop Radio Siani, Associazione Nuovo Progetto Ercolano, Associazione Ercolano Viva e Associazione Commercianti Borgo Scavi.