Homepage ROMA & PROVINCIA Conferimento Smartphone all’Ecocentro Comunale di Civitavecchia

    Conferimento Smartphone all’Ecocentro Comunale di Civitavecchia

    7:05 am
    SHARE

    I Lions in tutto il mondo sono impegnati nella tutela e salvaguardia dell’Ambiente. Secondo alcuni dati statistici globali la temperatura aumenta; oltre 500 milioni di persone vivono in aree colpite dall’erosione legata ai cambiamenti climatici; circa 7 milioni di vite perse ogni anno per l’inquinamento atmosferico (fonti: CNBC, Nazioni Unite, Organizzazione Mondiale della Sanità).

    Per l’Anno Lionistico 2023/2024 il Service Nazionale impegna i Lions italiani nell’attività di sensibilizzazione al riciclo di smartphone. L’idea di riciclare i cellulari nasce con l’obiettivo di permettere a tutti di contribuire a ridurre l’accumulo di rifiuti tossici, che causano l’inquinamento del nostro habitat e ridurre la domanda di minerali rari quali coltan, tantalio e altri ancora evitando così la distruzione di territori e foreste nell’area del Congo e in altre zone dell’Africa, dove vivono animali in pericolo di estinzione.

    Il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano ha lanciato la Campagna di comunicazione “Conferimento Smartphone all’Ecocentro Comunale di Civitavecchia” iniziativa rivolta a tutta la popolazione ivi residente e ai rivenditori di smartphone che potrebbero ritirare quelli dismessi, come già avviene per le batterie auto e altri materiali inquinanti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza a conferire tale prodotto dismesso dentro gli appositi containers, seguendo le indicazioni fornite dal personale lì presente di Civitavecchia Servizi Pubblici. L’Ecocentro Comunale di Civitavecchia è sito in via Alfio Flores, 15 (zona industriale) ed è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:30.

    Per maggiori informazioni: http://www.civitavecchia-servizi-pubblici-srl.it/ecocentro-comunale/

    Lions Club Civitavecchia Porto Traiano