Homepage ROMA & PROVINCIA Comitato Civitavecchia di CRI ha presentato il progetto “Spazio Plus” a favore...

    Comitato Civitavecchia di CRI ha presentato il progetto “Spazio Plus” a favore della popolazione LGBTQIA+

    12:30 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Giovedì 27 luglio, nei locali del Comitato Civitavecchia di Croce Rossa Italiana, è stato presentato un progetto, che rappresenta una novità per questo territorio, denominato “Spazio Plus” che ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Lazio. Parole di apprezzamento da parte di Roberto Petteruti, Presidente del Comitato Civitavecchia della Croce Rossa Italiana, per l’apertura di questo sportello dedicato a persone che hanno necessità di essere supportate.

    Presenti anche l’Assessora ai Servizi Sociali Deborah Zacchei, Maria Grazia Coccetti (servizi sociali), Maria Cristina Serra (Direttrice del Distretto ASL Roma 4) ed esponenti dell’associazionismo del territorio.

    Spazio Plus ha l’obiettivo di potenziare e integrare i servizi e i progetti di Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, in collaborazione con il Comitato di Civitavecchia, in favore della popolazione LGBTQIA+.

    Le attività vogliono favorire i processi di inclusione ed empowerment della persona attraverso lo sviluppo delle autonomie lavorativa e abitativa. Ambiti in cui la persona LGBTQIA+ è ulteriormente soggetta a difficoltà e condizioni di importante svantaggio. Attività sostenute, in chiave sistemica, con interventi di supporto psicologico, orientamento e consulenza legale, servizio sociale e azioni di vero e proprio tutoraggio individualizzato.

    Spazio Plus prevede, a seconda dei bisogni delle persone beneficiarie – e ove necessario -, risorse destinate a intraprendere formazione, stage e borse lavoro, ma anche risorse finalizzate al sostegno dell’autonomia abitativa.

    Se hai bisogno di aiuto puoi contattare il numero di pubblica utilità 1520 di Croce Rossa Italiana. Se desideri avere maggiori approfondimenti sul progetto Spazio Plus scrivi a spazioplus@criroma.org.