ASSISI – Sabato 3 giugno 2023, alle ore 16:00, verrà inaugurata la manifestazione culturale “Viaggio dell’Arte in Europa” presso il Palazzetto del Capitano del Perdono (Piazza Garibaldi) di Santa Maria degli Angeli. L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Città di Assisi ed è realizzato in collaborazione con l’O.N.G. “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi” edizione a favore dei progetti di sviluppo per l’infanzia, CESVOL e ALES Associazione L’Essere Armonia.
L’evento sarà presentato da Monia Romanelli. Saluti di apertura a cura della Sindaca del Comune di Assisi Ing. Stefania Proietti e dell’Assessora alla Cultura Veronica Cavallucci. Sono previsti gli interventi del Dott. Jacopo Celona Direttore Generale della Biennale di Firenze, Nicolò Cerasa Critico e Storico dell’arte; Direzione della fotografia e dell’immagine Sara Annovi aka Sarah Stuart. Jean Luc Bertoni presenterà il libro “Il raccolto (i frutti di una vita)” a cura di Luciano Bacoccola.
Alla manifestazione parteciperanno i seguenti artisti: Ajiana Wang (Cina); Josefina Temin (Mexico); Shura Oyarce Yuzzelli (Perù); Andrée Bars (Francia); Marcela Vicuna (Cile); Monia Romanelli, Giuseppe Giannoni, Laura Pozzi, Paola Ceci, Chiara Tili, Simona Masciotti, Giovanni Iovene, Alice Sevieri, Nico Sevieri, Valentina Lanzoni e Andrea Roggi (Italia).
Verrà, inoltre, presentata la VII edizione del Premio Internazionale di Poesia “L’Essere Armonia” fondato e diretto dal poeta e scrittore Luciano Pellegrini. La giuria sarà così composta: Piero Calmanti, Deanna Mannaioli, Elena Quadri, Federica Vincenti / Presidente sarà Luciano Pellegrini.
Maggiori dettagli nella seguente locandina: