Homepage ROMA & PROVINCIA Festa della Famiglia: tre nuovi ingressi al femminile nel Lions Club Civitavecchia...

    Festa della Famiglia: tre nuovi ingressi al femminile nel Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

    5:24 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Venerdì 16 dicembre 2022, nel roof garden dell’Hotel San Giorgio, si è svolta la Festa della Famiglia del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano. In apertura si sono esibite in due straordinarie coreografie natalizie le giovanissime allieve di Marilena Ravaioli, donando momenti di emozione a tutti i presenti.

    A seguire, Benedetto Marasà, Cerimoniere di Club, ha salutato i convenuti e ha dato la parola a Domenico Vetturini, Presidente, che ha ringraziato tutti i Soci per la collaborazione e il sostegno, ricordando quante associazioni di volontariato sono impegnate nel nostro territorio a favore della comunità. Momenti di commozione con l’intervento di Iole Massarelli, coordinatrice dei volontari dell’Associazione Il Ponte, che ha argomentato le attività che vengono svolte all’interno della struttura fondata da Don Egidio Smacchia, considerato punto di riferimento, il quale diceva sempre “Insieme è meglio, insieme si può”. Ivi presenti anche due ragazzi che stanno seguendo il programma del Ponte, i quali hanno portato la loro testimonianza di crescita e trasformazione. La Socia Primula Ferranti, Past President di Club, ha affrontato il tema della famiglia, facendo un excursus storico, fino ad arrivare alle varie declinazioni. Gabriele Brenca, Presidente di Zona 4A, ha comunicato l’importanza di sforzarsi a stare insieme, perché l’amicizia la si coltiva nel quotidiano. Successivamente si è svolta la Cerimonia di Investitura di Maria Grazia Olivero, Rosella Iacomelli e Maria Antonietta Cenciarelli che sono entrate a far parte della famiglia del nostro Club.

    Infine si è tenuta  la lotteria di beneficienza realizzata con tantissimi prodotti donati dalle signore Lions e consorti dei soci; l’intero ricavato è stato devoluto all’Associazione “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus” presieduto dal socio Lions Pietro Messina che ha espresso parole di ringraziamento per la tanta solidarietà.

    Foto del Socio Lions Luigi Mattera, Segretario di Club.