Homepage ATTUALITÀ Narni, concerto “Destinazione… America!” all’auditorium San Domenico

    Narni, concerto “Destinazione… America!” all’auditorium San Domenico

    5:16 am
    SHARE

    NARNI (TR) – “Sarà il concerto della ripartenza, dopo i mesi difficili che abbiamo passato tutti”. Lo dice l’assessore a turismo e cultura Lorenzo Lucarelli a proposito del concerto “Destinazione… America!” in programma venerdì prossimo, a partire dalle ore 21, all’auditorium Bortolotti del complesso di San Domenico.

    Si tratta di un concerto dedicato all’America, da quella del nord rappresentata dalla celeberrima Rhapsody in Blue di Gershwin e dalle canzoni tratte da West Side Story di Bernstein, a quella del centro e del sud rappresentata dalle rapsodie Cubana e Argentina di Lecuona.

    Ritmo, blues, jazz, soul sono gli elementi che contraddistinguono questo concerto, con un ensemble di ottoni tipico della cultura americana e un pianoforte, quest’ultimo “trait d’union” tra la classica e il jazz. Un viaggio oltre oceano ma sempre con l’italianità nel cuore. Ad esibirsi saranno il gruppo di ottoni abBRASSh e Cristiana Pegoraro al pianoforte, direttore Lorenzo Porzio.

    Il Comune rende noto che il concerto sarà ad ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria allo 0744747277 oppure turismo@comune.narni.tr.it.