ROMA – Il Palazzo delle Esposizioni, aperto al pubblico con le mostre Quadriennale d’Arte 2020 FUORI e Domani Qui Oggi, prosegue la programmazione online con #IPianiDelPalazzo, progetto digitale che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 nella rubrica #FuoridaiPiani. Tra gli appuntamenti in calendario: per PdE Remix, mercoledì 17 febbraio alle 10, Italiani, identità tra DNA e storia, incontro con Giovanni Destro Bisol e Marco Capocasa tenutosi al Palazzo delle Esposizioni in occasione della mostra DNA. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica.
Venerdì 19 febbraio alle 10, per Fuori dai Piani, in programma Partita doppia: storie d’arte dalla Quadriennale tra passato e futuro. I curatori della Quadriennale 2020 FUORI, Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol, hanno invitato Luca Scarlini a “performare” l’Archivio storico della Quadriennale all’interno della mostra. Dopo un anno di studio e ricerca, Scarlini intreccia in 41 brevi episodi novant’anni di storia del paese attivandoli in relazione agli artisti e alle opere esposte.
Sabato 20 febbraio alle 10,30, torna l’appuntamento con il corso di formazione La distanza si fa breve, tante proposte educative per vivere l’esperienza dell’arte e del museo anche a distanza. Questa settimana Arte in tavola, un’occasione per approfondire il rapporto tra la tavola e l’arte contemporanea tra menù visionari, diete monocrome e sculture commestibili.