CIVITAVECCHIA – “I Capolavori del Rock” conquistano la gremita platea del teatro comunale Traiano. Un viaggio musicale nel cuore pulsante del rock, presentato dal brillante Angelo Lucignani che ha tracciato storia e aneddoti dei brani e delle varie band. Il Concerto è stato voluto dall’Assessore alla cultura Enzo D’Antò ed ha ottenuto il patrocinio del Comune, il contributo della Fondazione Cariciv che ha finanziato questo evento e altri sponsor locali.
Sul palco si sono riuniti “I Mistici” con i musicisti Gianni Pierannunzio, Alberto Burattini, Gino Marzi, Angelo Marzi, Riccardo Burattini e Dario Fugalli. Si sono alternate le voci di Frank Marino, Damy Borgi, Max Petronilli e la mezzosoprana Francesca Romana Iorio. Nel secondo tempo esibizione canora di tre Cori diretti, per l’occasione, dal Maestro Giovanni Cernicchiaro: Filarmonica di Civitavecchia, Coro polifonico Arké e Nota Vermiglia.
Apertura con i Cavalieri di Cydonia dei Muse per proseguire in una lunga cavalcata musicale dagli anni ’70 fino ai nostri giorni, sulle note di band che hanno fatto la storia del rock e glam-rock. Dai Kansas ai Bon Jovi, dagli U2 a Van Hallen, dagli Europe ai Deep Purple, i Pink Floyd, The Beatles e tanti altri ancora. Oltre tre ore di puro godimento per le orecchie, con un pubblico entusiasmato che ha apprezzato il concerto con continui scrosci d’applausi.