Homepage ROMA & PROVINCIA Intervento del tavolo interistituzionale per mascherine, occhiali, tute e guanti degli operatori

    Intervento del tavolo interistituzionale per mascherine, occhiali, tute e guanti degli operatori

    6:20 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – In questi giorni si stanno effettuando moltissimi tamponi che una specifica commissione sta eseguendo secondo le disposizioni che la stessa Asl Roma 4 richiede. Naturalmente questo prevede un grande dispendio di materiale di sicurezza che deve essere sostituito e distrutto. Per adempiere a questo grave sforzo di materiale è sceso in campo il Tavolo della Solidarietà creato dalla Fondazione Cariciv che su specifica richiesta si è adoperato per trovare il materiale richiesto in tempi brevissimi.

    Oltre mille tute, mascherine, migliaia di guanti e occhiali (in consegna) saranno utilizzati dai professionisti della Asl che sono al cospetto con i pazienti che si sottopongono al test. Altro materiale è stato inoltre consegnato per tutti i reparti del nosocomio locale e altro ne è in arrivo nei prossimi giorni.

    “E’ una richiesta che ci è giunta dalla Asl e per la quale abbiamo smosso veramente moltissime persone per soddisfarla. In tempi brevissimi siamo riusciti a richiedere quanto richiesto. Mi preme a tal proposito ringraziare l’amministrazione comunale di Civitavecchia e l’On. Battilocchio che si sono adoperati per l’obiettivo finale” ha dichiarato la presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco.

    Intanto non si ferma la macchina della solidarietà attraverso i fondi del tavolo interistituzionale. Come avviene da settimane, sono stati inviati bonifici ai comuni di competenza per comprare tessere in supermercati e discount, destinate alle famiglie più bisognose.

    “Abbiamo soddisfatto le richieste di Allumiere, Tolfa e Santa Marinella. Con l’assessore Riccetti siamo inoltre sempre in contatto per quanto riguarda le esigenze di Civitavecchia. Siamo solo all’inizio della salita ma vedo tutti disposti a collaborare e questo è un segno ottimale” ha concluso la Sarracco.