CIVITAVECCHIA – Ieri pomeriggio, nella sala meeting dell’Hotel San Giorgio, si è tenuto il convegno “La Seduzione” a cura delle docenti Vera Improta e Adele Zirulia organizzato dalla sezione Civitavecchia FIDAPA BPW Italy, presieduta dalla Dott.ssa Patrizia Bravetti. L’evento ha avuto il supporto tecnico di Laura Valery e Stefano Somma – Obiettivo Immagine.
La platea era gremita di persone, tra i presenti la Dott.ssa Alessandra Riccetti, Assessora ai Servizi Sociali, che ha portato i saluti del Sindaco Avv. Ernesto Tedesco e dell’Amministrazione Comunale; la Dott.ssa Gabriella Sarracco Presidente della Fondazione Cariciv, rappresentanti dell’Andos, Amici del Fondo Ranalli e soci Lions di Civitavecchia.
Un viaggio attraverso immagini, fotografie, lettere, declamazioni di poesie, musiche e conoscenze culturali. E’ stato un momento di assoluta bellezza dove si è parlato di emozioni: dal profumo come forza di seduzione a variegate sensibilità, da trasgressioni a spiritualizzazione dei sentimenti. Protagonista della serata la seduzione: partendo dal profumo, per proseguire con Salomè, le Sirene incontrate da Ulisse, la dea Era, Tamara de Lempicka, Lolita, Marilyn Monroe, Mata Hari e altre ancora. Al termine dell’incontro è stato offerto un omaggio floreale alle docenti Vera Improta e Adele Zirulia.
Foto di Manola Solfanelli