ROMA – La Asl Roma 4 organizza una settimana per la prevenzione in rosa. La settimana “Prevenzione donna” prevede l’accesso libero e l’erogazione del test gratuito alle donne nelle fasce di età compresa tra 25 e 64 anni, nei consultori del territorio della Asl Roma 4.
Tale evento è garantito dalle ostetriche libere professioniste, dalle ostetriche consultoriali della Aslroma4, dal Call center di Bracciano e da tutti i collaboratori del Programma organizzato di Screening.
Il test sarà effettuato da una ostetrica donna, per permettere alle utenti di sentirsi a proprio agio e agevolare così l’accesso, data l’importanza della prevenzione. Non occorre telefonare per prenotare, si può accedere liberamente negli orari e nei gironi di seguiti indicati.
Dove non indicato diversamente, i consultori rimarranno aperti fino alle 18.00 proprio per consentire alle donne lavoratrici di effettuare il test anche dopo l’orario di lavoro.
Lunedì 20 – Civitavecchia- Largo Donatori del sangue Ospedale San paolo palazzina B;
Martedì 21 – Morlupo: Via Roncacci 78, Fiano Romano: via Guido Rossa 35, Bracciano: Largo dell’ospedale vecchio 8;
Mercoledì 22 – Formello: Via regina Margherita 6, Ladispoli: Via Nino Bixio 27, Santa Marinella (9.00-13-00) Via Valdambrini 115;
Giovedì 23 – Bracciano: Largo dell’ospedale Vecchio 8, Civitavecchia: Largo Donatori del sangue Ospedale San paolo palazzina B;
Venerdì 24 – Cerveteri (9.00-13.00) Via Martiri delle Foibe 95, Bracciano : Largo dell’ospedale Vecchio 8.