Homepage CULTURA Al Granari Spazio Off di Civitavecchia la Compagnia Teatrale Excalibur presenta “L’Antico...

    Al Granari Spazio Off di Civitavecchia la Compagnia Teatrale Excalibur presenta “L’Antico Dubbio” di Francesca Nunzi

    8:32 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Giovedì 2 gennaio 2020, ore 21.00, la Compagnia teatrale EXCALIBUR porterà in scena sul palco dei Granari Spazio Off di Civitavecchia lo spettacolo comico dal titolo “L’Antico Dubbio” scritto e diretto dalla famosa attrice romana Francesca Nunzi.
    Francesca Nunzi attrice, cantante e scrittrice romana è diplomata presso il laboratorio teatrale diretto dal M° Gigi Proietti. Dopo aver preso parte a innumerevoli film sia sul grande schermo che in tante fiction italiane da 3 anni è in tournee con il musical “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini per la regia di Gianluca Guidi, in questo periodo natalizio si trovano al teatro Brancaccio di Roma. Ed è sempre da 3 anni che Francesca Nunzi fa parte della Grande famiglia di Excalibur prima partecipando come attrice nella produzione della serie web “THE BROKEN CIRCLE” per la regia di Pietro Giorgetti vincitrice di 2 premi internazionali al concorso “Roma web fest”, e da questo anno entra a far parte anche dello STAFF dei registi, portando in scena il suo spettacolo scritto da lei.

    Sinossi dello spettacolo

    In una giornata come tante, in un’epoca ormai lontana ma ferma nella memoria, un bambino sta per nascere… il bambino dei bambini… Colui che cambierà per sempre la storia dell’uomo… lui stesso uomo, ma figlio di Dio… Gesù di Nazareth. Questa è una storia davvero singolare che Francesca Nunzi porterà in scena, con Lara Paolillo nel ruolo di Maria insieme a Giuseppe Scoglio nei panni di Giuseppe. Di origine napoletana, la città della precarietà ma anche della capacità di invenzione e di sopravvivenza, i due futuri genitori del bambino più impegnativo e più importante di tutti i tempi litigano per quello che resterà per sempre “l’antico dubbio”: di chi è quel bambino? È stato davvero lo Spirito Santo a concepirlo? È in buona fede Maria e invece Giuseppe è il solito uomo malfidato? Un dialogo serrato per un atto unico in cui i due attori, supportati da un insolito angelo (Pietro Giorgetti) e un divertente ciuccio (Massimo Di Anne), intratterranno gli spettatori in esilaranti e dolcissime situazioni che non mancheranno di regale al pubblico tante risate.

    Luci e fonica: Pietro Giorgetti;

    Scenografia e costumi: Marco Maria Della Vecchia;

    Regia: Francesca Nunzi;

    Collaborazione: Associazione Il Melograno Onlus;

    Ufficio stampa: “Le Muse News”;

    Foto di scena: Manola Solfanelli.

    Vi aspettiamo numerosissimi il 2 gennaio 2020 ore 21.00 presso i Granari spazio off a Civitavecchia, affrettatevi a prenotare. Per info & prenotazioni: 3313497182 – 3886990602.

    Francesca Nunzi