CIVITAVECCHIA – Il live degli Audio Magazine conquista giovani e adulti. Mercoledì sera si è svolto il concerto alla Cittadella della Musica, organizzato dall’Unione Musicale Civitavecchiese in collaborazione con il Comune.
Rita Busato (Presidente dell’UMC) ha dichiarato: “Questa è una serata importante per l’Unione Musicale Civitavecchiese, un ringraziamento ad Enel per aver sponsorizzato cinque eventi di musica classica e leggera. Ringrazio anche l’Amministrazione Comunale rappresentata in sala dall’Assessore alla Cultura Vincenzo D’Antò. Un saluto ai tanti giovani del Liceo Scientifico ivi presenti”.
L’Assessore Enzo D’Antò: “Un plauso all’Unione Musicale Civitavecchiese che, oltre a collaborare con l’Amministrazione, porta prestigio nella nostra città. Auguro a tutti di godere della musica di giovani che hanno raggiunto alti livelli”.
Il Maestro Tiziano Leonardi: “Frankie Carusi è un nostro amico ed insegnante all’Unione Musicale. Lo abbiamo visto in molti posti suonare. Gli Audio Magazine hanno raggiunto livelli importanti e sono fortemente richiesti in Italia. Sono un gruppo di professionisti”.
Poco dopo si è svolto l’atteso live: oltre un’ora di godimento in un viaggio musicale nella cultura afroamericana con brani riadattati e arrangiati tra ritmi blues e jazz. Dal Mississippi ai Caraibi, da Cuba al Samba brasiliano, ritmi giamaicani, funk e gran finale a con il rock. Atmosfera riscaldata da ritmi crescenti e altri di minore intensità, con effetti quasi ipnotici, in grado di conquistare il pubblico in sala.
Foto di Manola Solfanelli