ALLUMIERE – Presentata ieri 9 agosto presso il ristorante L’isola del pescatore, nei pressi della fantastica cornice del Castello di Santa Severa, la tappa di Miss Italia regionale. L’evento avrà luogo il 16 agosto ad Allumiere.
Presente alla conferenza stampa, il sindaco di Allumiere Antonio Pasquini, alcuni organizzatori di Miss Italia regionale, i gestori del ristorante L’isola del pescatore e alcune Miss partecipanti al concorso.
Antonio Pasquini (Sindaco di Allumiere): “Voglio ringraziare il team dell’Isola del Pescatore per averci ospitati. Perché è stata scelta la cittadina di Allumiere per questo evento? Perché Allumiere nella sua storia è stata molto legata alla figura della donna che, in passato, rappresentava il punto centrale della società e della famiglia che doveva gestire al meglio quando gli uomini lavoravano nelle cave di allume. Grazie a questa importante manifestazione si vuol dare una nuova spinta alla rinascita culturale e turistica ad Allumiere”.
Bruno Astorre (Senatore e segretario regionale del PD Lazio): “Sono molto vicino al territorio e alla città di Allumiere. Sono felice ed orgoglioso di partecipare alla presentazione di Miss Italia regionale in una location vicina al Castello di Santa Severa, maniero recentemente e magistralmente ristrutturato e dotato di illuminazione artistica”.
Fabio Carnevali (ufficio stampa Miss Italia regionale): “Alla tappa di Allumiere seguiranno le due tappe di Montalto, 23 e 24 agosto”.
Alle selezioni regionali parteciperanno 185 aspiranti miss. Dal 26 al 28 agosto le miss selezionate durante le varie tappe regionali, saranno a Mestre per le ultime selezioni in vista della finalissima che si terrà a Jesolo il 6 settembre. Tale finale sarà trasmessa dalla Rai e sarà condotta da Alessandro Greco.Durante la conferenza erano presenti Miss Roma, Miss cinema Lazio, Miss Miluna Lazio e Miss sport Lazio.
Mario Gori (organizzatore): “Anche io voglio ringraziare di cuore la città di Allumiere per aver ospitato la tappa di Miss Italia regionale. Ricordo una Miss Roma di qualche anno fa, nata proprio nella cittadina collinare e oggi diventata una modella di fama internazionale. Il 16 agosto Allumiere assisterà ad un grande spettacolo durante il quale sarà protagonista la bellezza ma anche l’alta moda. Inoltre, durante la serata saranno consegnate le fasce di Miss Be Much Lazio e Miss Allumiere. Ricordiamo che la manifestazione Miss Italia rappresenta un trampolino di lancio per le partecipanti sia nell’ambito della moda che dello spettacolo.
Margherita Praticò (organizzatrice Miss Italia regionale): “Alla tappa di Allumiere parteciperanno 30 ragazze. Voglio sottolineare che queste aspiranti Miss scelgono spontaneamente di iscriversi al concorso e sono molto ferme nel volersi affermare nel campo della moda e dello spettacolo. Con noi troveranno un ambiente familiare che le sosterrà per tutta la durata dell’evento”.
Marco Maurelli (Federbalneari Lazio): “Ritengo molto importante per il rilancio di Allumiere l’apertura all’extraterritorialità e quella di Miss Italia regionale è sicuramente un’ottima opportunità”.
Flavia Natalini (Miss Roma 2019): “Grazie all’organizzazione per avermi dato l’opportunità di essere presente qui in questa fantastica location. Partecipare a Miss Italia dà davvero forti emozioni. La strada per la finale è lunga ma sono molto determinata. Si tratta per me anche di un’importante esperienza di vita e di crescita personale”.
Foto di Sara Fresi