FIRENZE – Il “Santarosa Summer Festival” raccoglie una serie di iniziative musicali, socio-artistiche e di intrattenimento ad accesso libero presso le aree verdi del giardino Santarosa Recentemente denominate “Henry Dunant” in onore del fondatore della croce rossa. Sulla scia del successo delle iniziative della scorsa estate, il progetto propone una programmazione diversificata e cadenzata su tutto il periodo estivo, per consolidare la bonifica dei giardini comunali di Santarosa, valorizzandoli e consacrandoli come nuovo spazio verde cittadino capace di allontanare il pubblico fiorentino dal già congestionato centro storico e al contempo di educarlo ad una forma di intrattenimento più alta, educata e rispettosa dell’ambiente. A cura di Muse e Mecenati.
Il festival si compone di 4 diverse offerte culturali rispettivamente dedicate alla musica, all’arte, ai video, alla salute e all’esercizio fisico: Musica, Arte, Cinema ed Emozioni. Luar, Shape of Water, Senza Parole, C’era una volta in vinile, Respirando e la Scuola del Santarosa… SUMMER VIBES!
Mercoledì 7 agosto per il Santarosa Summer Festival appuntamento serale con la proiezione del film muto I Nibelunghi – Lang 1924. Senza parole. Rassegna video dedicata ai film muti: un appuntamento settimanale ogni mercoledì. Ingresso libero.