Homepage TUSCIA Il 6 ottobre a Tarquinia Lido la 5^ edizione della 10km del...

    Il 6 ottobre a Tarquinia Lido la 5^ edizione della 10km del Mare – Nature Run

    1:52 pm
    SHARE

    TARQUINIA – Il conto alla rovescia può cominciare: mancano due mesi esatti all’appuntamento con il running e la natura nello splendido scenario di Tarquinia Lido e dell’Oasi delle Saline di Tarquinia: il 6 ottobre si corre, infatti, l’edizione numero cinque della 10km del Mare – Nature Run, prova podistica – naturalmente sulla distanza dei 10 kilometri – inserita nel circuito CorrinTuscia.

    Un percorso perfettamente pianeggiante, ottimo per test e tentativi di primati personali – oltretutto con cronometraggio elettronico con chip e su un tracciato omologato, con i tecnici Fidal che hanno provveduto alla misurazione del tracciato rilasciando agli organizzatori l’apposito certificato – ricavato negli splendidi scenari del Lido di Tarquinia e, soprattutto, nell’idilliaco ambientedell’oasi naturalistica delle Saline, con i runner che la attraverseranno sino al borgo, costeggiando le vasche ricche della splendida fauna che le popola.

    Le novità dell’edizione 2019 parlano di pacco gara garantito per i primi 350 iscritti, premi per i primi tre assoluti maschili e femminili e per i tre gruppi più numerosi, oltre che per i primi dieci delle dieci categorie maschili e delle quattro femminili. Non mancherà una passeggiata non competitiva sui 6 km, anch’essa studiata per immergersi nei panorami dell’oasi, con un premio-ricordo per ciascun iscritto. Altre belle iniziative legate all’evento saranno svelate nelle prossime settimane.

    Per le iscrizioni (il costo è 10 euro in preiscrizione sino al 5 ottobre, 13 euro il giorno della gara) ci si può rivolgere alla mail segreteria@montaltsport.it; per ogni informazione è possibile, invece, contattare il 328 6717230. Per la non competitiva, iscrizioni solo la mattina della gara al costo di 5 euro.

    L’organizzazione è affidata, sin dalla prima edizione, agli Amici della Corsa con il supporto tecnico di Atletica ’90 Tarquinia e della Polisportiva Montalto, il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione di Etruschi Runners. La manifestazione gode inoltre del sostegno di numerose attività cittadine.