TOLFA – Si sono conclusi venerdì 28 giugno, in un appuntamento musicale serale, i saggi musicali della scuola G. Verdi di Tolfa presso la storica sede “del Monte”, anche quest’anno effettuati in più giorni nell’arco di due settimane, visto le numerose nuove iscrizioni ricevute. Il livello raggiunto dai ragazzi anche quest’anno è stato eccellente, l’obiettivo della scuola è stato sicuramente raggiunto, confermato dal riscontro del pubblico numerosissimo ed entusiasta che a fatica è stato contenuto nella sede, durante le esibizioni di ragazzi solisti o raccolti in piccole formazioni quali duetti, trii e quartetti.
Ad esibirsi domenica 23 giugno sono state le classi di propedeutica musicale affidate alle collaudate insegnanti Prof.sse Luigina Sestili e Stefania Bentivoglio, la classe di canto del Prof. Max Petronilli, la classe di percussioni del Prof. Salvatore Mennella, la classe di clarinetto del Prof. Enrico De Angelis, la classe di trombe del prof. Giancarlo Annibali, la classe di Flauto della Prof.ssa Luigina Sestili e la classe di pianoforte e sax della prof.ssa Stefania Bentivoglio.
In conclusione venerdì scorso si sono esibite le chitarre del Prof. Claudio Scozzafava, gli ensemble di flauto e ottoni rispettivamente diretti dalla Prof.ssa Luigina Sestili e dal Prof. Giancarlo Annibali che ha diretto anche il laboratorio di strumenti a fiato “Gruppo di Musica D’Insieme”. La scuola di musica G. Verdi di Tolfa e il presidente Antonio Pacchiarotti invitano la cittadinanza ai prossimi appuntamenti dell’associazione e numerosi al prossimo anno scolastico.