SANTA MARINELLA – Pugno duro nei confronti dei trasgressori delle ordinanze e dei regolamenti vigenti per la pulizia della città. Santa Marinella è una città turistica che deve essere pulita, gradevole ed accogliente spesso deturpata dall’inciviltà della gente che sporca, getta i rifiuti a terra e lascia sacchi neri pieni di indifferenziato in strada.
Con il Vice Sindaco Bianchi abbiamo emesso un’ordinanza per reprimere questi comportamenti non più tollerabili che ledono l’immagine della Città e che gravano sulle casse comunali e sulle tasche dei cittadini di riflesso, perché ad continuiamo a pagare per il conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati (1.200.000 euro).
Tre mesi per la dotazione di tutti i secchielli e contenitori per il conferimento dei rifiuti selezionati, basta buste nere e sacchi! Tolleranza sino a settembre, tempo utile alla cittadinanza per l’approvvigionamento
dopodiché saranno elevate sanzioni a tutti coloro che non conferiranno negli appositi mastelli. Già da domani è vietato l’utilizzo dei sacchi neri, come descritto nel testo dell’ordinanza.
I cittadini civili, che vogliono aiutarci a contrastare comportamenti scorretti possono farlo inviando all’indirizzo “iononsonoincivile@comune.santamarinella.rm.it” segnalazioni corredate da foto e /o video (max 10mb).
Invitiamo i cittadini a fare una raccolta differenziata corretta rispettando il calendario in distribuzione in questi giorni per avere una città più pulita, accogliente e per abbattere i costi della TARI.
Avv. Pietro Tidei – Sindaco di Santa Marinella