SANTA MARINELLA – Il Coni Lazio torna in piazza con “Coni & Regione, compagni di sport”. L’iniziativa, nata da un protocollo d’intesa con la Regione Lazio e giunta al terzo anno di vita, ha al centro la promozione dell’attività fisica e sportiva per tutti e la riscoperta del territorio. Un progetto che solo nella seconda metà del 2018 ha coinvolto una ventina di comuni laziali e ha fatto provare una o più delle 50 discipline sportive presenti nei vari appuntamenti a oltre 50.000 persone, passando anche attraverso carceri, Sprar e case-famiglia.
Sono già 12 le date del 2019 in programma, tra queste Santa Marinella, seconda tappa della Regione, che si terrà sabato 1 giugno dalle ore 10:00 alle 18:00 presso Lungomare Marconi.
Marina Ferullo (Cons. delegata allo Sport): “Sono felice di annunciare questa importante iniziativa in grado di coinvolgere persone di tutte le età in grado di coniugare Sport e Cultura, binomio perfetto. Lo sport è un elemento imprescindibile di crescita individuale e sociale e come tale non può e non deve lasciare indietro nessuno. Coni e Regione, compagni di sport è un progetto nato per mettere in pratica questo diritto fondamentale della persona, senza dimenticare le fasce più deboli della società come i minori, gli anziani”.
Il Sindaco Pietro Tidei: “Santa Marinella diventa nuovamente teatro di un’iniziativa di valenza Regionale e di fatto la prima tappa della Stagione 2019. Inauguriamo qui un evento che promuove lo Sport, la Cultura e soprattutto lo spirito di gruppo e di socializzazione. Cerchiamo di promuovere e catalizzare il più possibile eventi di questo genere per far rinascere il sentimento di comunità ed aggregazione che si era un po’ perso”.
Per l’occasione l’area sarà interdetta al traffico e disponibile a tutti coloro che vorranno partecipare e passare una giornata insieme.