CIVITAVECCHIA – Conviviale tra soci e sostenitori dell’Associazione Onlus “Il Melograno.” Si è svolta sabato sera, presso Villa Rosy, un importante incontro nel quale rappresentanti dell’Associazione hanno illustrato le tappe raggiunte ed i futuri obiettivi. Presenti numerose personalità come membri della prestigiosa Cooperativa Sociale “Alteya”, autorità e amministratori del comprensorio, tra cui: il Sindaco Antonio Cozzolino, la Vice Sindaco Daniela Lucernoni, il Sindaco di Tolfa Luigi Landi, l’ex Parlamentare Europeo Alessandro Battilocchio e il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca.
Il Presidente Massimo Lauricina (“Il Melograno”) ha dichiarato: “Ringrazio tutti voi per essere presenti alla conviviale. Abbiamo organizzato questo incontro per illustrare le attività svolte fino ad ora e quelle future.”
Il Dott. Michele Napolitano (Legale Rappresentante) ha informato: “Stiamo configurando una rete di collaborazioni. L’Associazione è nata nel 2004 e voleva essere un luogo di condivisione medico-scientifica, poi siamo diventati maggiormente operativi e abbiamo fatto alcuni progetti. Nel 2010 ci siamo organizzati, tanto da essere uno strumento a sostegno delle famiglie; nel 2015 abbiamo avviato il servizio di spiaggia attrezzata per disabili. Per il 2018 vorremmo essere un veicolo: prendere le esigenze delle famiglie e traghettarle per il raggiungimento di obiettivi. Abbiamo avviato vari progetti: con l’istituto penitenziario di Civitavecchia, ringrazio la Direttrice Dott.ssa Patrizia Bravetti; insieme a Enrico Maria Falconi direttore della compagnia teatrale Blue in the Face; in sinergia con le scuole e altri con la Regione Lazio. Vorremmo portare l’eccellenza dell’Istituto San Raffaele su questo territorio, stiamo aspettando di trovare una sede idonea.”
La Dott.ssa Claudia Condoluci: “Sono pediatra all’Istituto San Raffaele ed ho collaborato con il Prof. Giorgio Albertini, promotore e fondatore del reparto di riabilitazione pediatrica. Abbiamo adottato il Metodo Life-Span, ci prendiamo cura della persona, anche del disabile, sin dall’infanzia fino all’età adulta.”
Servizio esclusivo