VITERBO – Il 2019 è un anno particolarmente significativo per l’Università degli Studi della Tuscia, in quanto si celebrano i quarant’anni dalla fondazione dell’Ateneo. A tale proposito, per celebrare questo importante anniversario, saranno organizzati, durante l’intero anno, eventi e manifestazioni, di natura culturale, sociale e di approfondimento.
Le celebrazioni della ricorrenza, iniziate con la partecipazione del Presidente della Repubblica in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico tenutasi lo scorso 26 febbraio, sono proseguite con l’Open Day di Ateneo del 20 marzo u.s. e, a seguire, con la cerimonia del quarantennale visto che il prossimo 3 aprile ricorreranno i quarant’anni dalla firma del decreto istitutivo dell’Ateneo (Legge 122 del 3 aprile 1979).
La Cerimonia inizierà alle ore 17.30, presso l’Auditorium Complesso di Santa Maria in Gradi, con il saluto del Rettore e la proiezione di un video che racconterà momenti significativi che hanno contraddistinto la vita dell’Ateneo. Seguirà la consegna di medaglie celebrative a coloro che nel corso di questi quaranta anni hanno ricoperto importanti ruoli istituzionali e, al termine, sarà inaugurato un lavoro artistico realizzato dagli studenti dell’Ateneo per la ricorrenza.